Events

Il Biketrial si presta molto bene per allietare le folle con spettacoli, esibizioni, animazioni per diverse manifestazioni, ma allo stesso tempo promoviamo il vostro prodotto-brand mediante il coinvolgimento attivo e dinamico. Il vostro marchio è al centro dell’attenzione. Siamo in grado di agire autonomamente concordando le modalità, il luogo, i tempi, il numero di esibizioni. Il vostro vantaggio si tramuta in apparizioni eclatanti ed esclusive come lo sono state quelle durante gli arrivi di tappa del Tour de Suisse e del Giro d’Italia, Slow-up Ticino, BelliEstate e diverse animazioni presso Centri Commerciali e Cantine enologiche.

Il nuovo rimorchio show

powered by

DAZZI SA e RIMOTEC SA e GARAGE KARPF

Shows

Sulla nostra pagina Instagram trovate tutti gli eventi con tutti i video e contenuti degli shows.

UN INCONTRO TEDx ANIMATO – Palacongressi Lugano settembre 2019 

Ci è stato chiesto di presenziare al TEDx di Lugano e rappresentare, in senso prettamente figurato, la tecnologia e le sue difficoltà, gli ostacoli che spesso ne limitano l’applicazione e le capacità fisico-mentali di superare i limiti. Mai come in questa occasione abbiamo percepito quanto abbinato sia la disciplina del Bike-Trial con il tema che siamo stati chiamati a divulgare. Pascal Benaglia, al centro dell’attenzione e regista di lui stesso ha progettato un’esibizione strutturata, svoltasi nel parziale silenzio, leggibile dalla mimica, da alcune dia digitali a da qualche breve parola dello speaker Alfio Pedrucci. Il resto lo ha messo il pubblico presente mostrando gradimento e decodifica del messaggio, il tutto sottolineato da scroscianti applausi di assenso.

KIDS BIKE CHALLENGE 2024, TCS – Faido 3 maggio 2024

Ancora una volta ospiti di un evento promosso da TCS Svizzera, in particolare in quel di Faido per una giornata di sensibilizzazione sull’utilizzo delle due ruote. Tra una centinaia e più di bambini e ragazzi da tutto il Cantone, abbiamo potuto avere un sostegno eccezionale per le nostre evoluzioni „a bordo“ del nostro fantastico rimorchio show. Qui alcune foto dell’evento.

Bimbinfesta 2024 – Malvaglia 28 maggio 2024

Purtroppo ancora in attesa delle belle foto dell’evento, anche in questa edizione abbiamo potuto presentare il biketrial a moltissimi bambini presenti a questo evento della Val di Blenio. Matteo e Naele si sono distinti sul rimorchio show con dei numeri di tutto rispetto!

Tamaro Trophy 2024 – Monte Ceneri 24 e 25 marzo 2024

Quest’anno durante l’ambita gara internazionale di MTB, Banca Stato ci ha voluti presenti per animare le due giornate di gara con qualche cosa di spettacolare: prima occasione per provare le nostre nuove strutture show dove abbiamo potuto assaporare le evoluzioni dei nostri due atleti di punta Remi e Zeno, mentre il „maestro“ Pascal si è dilettato a fare da speaker.

CASEIFICI APERTI 2022 – Aquila sabato e domenica 7-8 maggio 2022

Questo weekend siamo stati ospiti di Caseifici aperti edizione 2022, in particolare al Caseificio del sole ad Aquila per farvi divertire. Tante emozioni, il tempo pazzerello che ci ha graziato fino all’ultimo, un pubblico magnifico ed un palcoscenico unico ci hanno permesso di dare il meglio di noi e dare ancora più luce alla nostra bella valle del sole, la val di Blenio!

Un grande grazie a Sarci Sport per aver reso possibile questo bel incontro tra le due ruote e i paesani della valle; un connubio non facile, ma che in questa occasione ha dimostrato di poter creare una sinergia vincente.

ANIMAZIONE CENTRO MIGROS SANT ANTONINO – 8 ottobre 2023

Rieccoci ad animare un sabato al bellissimo Centro Migros di Sant Antonino. In questa occasione abbiamo avuto il piacere di sfoggiare le nostre evoluzioni con 4 atleti del Trial Emotion Team e far divertire i clienti durante 3 show sull’arco della giornata. Palette, travi, asticella e tanto altro sono stati all’ordine del giorno… fatevi un’idea con queste belle fotografie.

Competizioni

Qui di seguito potete trovare i calendari internazionale e nazionale aggiornati della stagione 2024 di biketrial.

Stagione 2024

Stagione super positiva per i nostri atleti del TrialEmotionTeam, infatti erano ben 18 i nostri ragazzi in classifica in almeno due competizioni. Tra i risultati più di spicco vi sono quelli di Remi Pezzatti (Junior), Naele Quirici (Minimes) e Evan Righetti (Découverts) che si aggiudicano rispettivamente il primo, terzo e primo posto! Non meno di spicco la Vittoria ai Campionati Svizzeri di Zeno Pezzatti e il bronzo di suo cugino Remi nella categoria Junior! Complimenti a loro e tutti gli altri atleti che hanno difeso i colori ticinesi durante tutta la stagione!

Swiss Cup 2024

Giochi Mondiali della Gioventù – Sternenfels (Germania), 1-4 agosto

Unico ticinese in lizza per la grande competizione, il nostro Naele Quirici che esordisce nella categoria Minimes. Nonostante la giovane età l’atleta del Velo Club Tre Valli riesce quasi nell’impresa di entrare in finale nella top 12, ma per un errore di giudizio dell’arbitro, purtroppo si deve accontentare del 13° posto: grandissima prestazione comunque per lui che guarda molto fiducioso al 2025 in Spagna per fare il colpaccio! Siamo fieri di te!

Campionati europei – Jeumont, 26-29 settembre

Dopo una stagione molto le nostre due punte di diamante Remi e Zeno si sono qualificati per gli Europei in Francia: la rassegna è stata molto impegnativa sia dal punto di vista degli ostacoli che dalle condizioni meteo, infatti se da un lato Zeno nonostante abbia subito il terreno, riesce comunque a farsi valere piazzando un discreto 16th posto; Remi non riesce ad entrare in gara ed errore dopo errore deve incassare un amarissimo 22th posto.

Sicuramente non la migliora gara della stagione, ma dalle „battoste“ si può solo tornare più forti e siamo convinti che sarà il caso dei due ragazzi del VC 3 Valli.

Mondiali assoluti – Abu Dhabi, 16-21 dicembre

Ed eccoci all’evento più atteso dell’anno, i Mondiali che quest’anno sono tornati per la loro seconda edizione negli Emirati arabi. Dopo le qualifiche per gli Europei i nostri grandi Zeno e Remi sono stati selezionati anche per difendere i colori rossocrociati nei campionati iridati.

Dopo un inizio col botto per Remi che nella gara a squadre (affiancato da Lucien Leiser, Loïc Vuillème, Toni Gonzalez e Debi Studer) ha potuto ottenere un bellissimo 4th rango, sarà tempo domani per la gara individuale. Vedi qui le impressioni di Pascal Benaglia (allenatore nazionale)!

Leggi qui gli articoli per sapere come è andata la gara individuale!